Articoli e recensioniSenza categoria

“La quiete dopo la tempesta”, romanzo inedito di Alessandro Pugi, sale sul podio della 1a edizione del premio letterario internazionale LEXENIA Arte e Giustizia.

Ancora un riconoscimento internazionale per Alessandro Pugi che con il suo romanzo inedito “La quiete dopo la tempesta” ha sbaragliato la concorrenza agguerrita di molti scrittori, salendo sul podio del concorso internazionale Lexenia.

Secondo premio

Il premio ispirato alle strette relazioni del diritto con letteratura, musica e arti visive, rappresenta un’esperienza culturale che unisce sul piano internazionale candidati e giurati di età ed estrazione professionale differenti, accomunati dalla passione per il diritto, la formazione, l’arte.

Il romanzo, premiato per l’apprezzata originalità, le modalità d’espressione e per il valore del messaggio comunicato, rappresenta una delle opere ancora inedite dello scrittore elbano.

«Sono contento di questo riconoscimento» dice Alessandro Pugi. «Un premio per un un romanzo pronto per la pubblicazione e che affronta temi più che mai attuali. Un’opera nata in maniera spontanea, attraversata da quelle tempeste emotive che il protagonista subisce durante tutto l’arco della sua vita e che immagina poter cambiare attraverso l’uso della scrittura. Colgo l’occasione per ricordare a tutti la presentazione del mio ultimo romanzo “Il sussurro del diavolo” il 4 gennaio alle 18:30 presso la sala Info Point di Portoferraio.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *